MENU

Città metropolitana: insieme al mare per disabili e rifugiati ucraini

15 Luglio 2022

La Città metropolitana di Roma Capitale, grazie alla preziosa collaborazione con il Quirinale intrapresa in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, è entrata a far parte degli interlocutori della Presidenza della Repubblica per i “Centri diurni per disabili” e per il progetto “Insieme al mare” dedicato ai bambini ucraini rifugiati.

Grazie a questa collaborazione, nella quale partecipano Roma Capitale e Regione Lazio, a partire da metà giugno, sono iniziati i soggiorni estivi nella spiaggia del Presidente di Castel Porziano.

“E’ stata una grande gioia oltre che un onore essere presi a parte di progetti di così alto valore umano – ha commentato la Consigliera Delegata alle Politiche Sociali Tiziana Biolghini – Una gioia resa più grande dal pensiero che una tale sensibilità venga dalla figura istituzionale più amata. Vorrei ringraziare lo staff del Quirinale che ci ha coinvolto e le associazioni che si sono messe a disposizione per organizzare al meglio i soggiorni. Un grazie va al Forum del Terzo Settore e a Francesca Danese che ha messo a disposizione mediatori culturali in grado di rendere questa esperienza veramente significativa per i bambini ucraini”.
I soggiorni proseguiranno fino a fine estate.

Tiziana Biolghini, Consigliera Delegata della Città metropolitana di Roma Capitale.