MENU

Inaugurato il murale dedicato ad Ilaria Alpi e Miran Hrovatin al Liceo “Tito Lucrezio Caro”

20 Marzo 2024

E’ stato inaugurato il murale dedicato ad Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, in occasione dei 30 anni dal loro omicidio a Mogadiscio, al liceo Classico e linguistico “Tito Lucrezio Caro”.

A rappresentare, Roberto Gualtieri, Sindaco della Città metropolitana di Roma, la Consigliera Delegata Alessia Pieretti che ha voluto ricordare i giornalisti scomparsi, per i quali si chiede ancora oggi, verità e giustizia.

“L’immagine che da oggi rimarrà impressa sulla scuola frequentata da Ilaria Alpi, servirà per ricordare il grande valore umano e professionale di due giornalisti, che hanno pagato con la loro stessa vita, la ricerca della verità. A noi tutti spetta il compito di chiedere a gran voce giustizia, che tarda ad arrivare e che aumenta il dolore per le famiglie alle quali sono stati strappati gli affetti più cari, per arrivare ad una verità che potrebbe svelare molti misteri sulla morte di Ilaria e Miran.

La partecipazione degli studenti e di tanti giornalisti durante la cerimonia di scopertura del murale è segno che non possiamo arrenderci all’indifferenza e alla rassegnazione”.

Alessia Pieretti, Consigliera Delegata della Città metropolitana di Roma.