MENU

Formazione, Zotta: “Sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale per una scuola all’avanguardia”

24 Febbraio 2021

Questa mattina si è tenuto un incontro tra la Vice Sindaca Teresa Zotta e il Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale Rocco Pinneri per visionare il funzionamento della piattaforma AccaDE.
Con AccaDE scuola, la Città metropolitana di Roma Capitale ha messo a disposizione degli Istituti professionali già da aprile 2020, uno strumento in grado di garantire appieno gli obiettivi e le modalità didattiche per le scuole di II grado, nello scenario della “Didattica ibrida”.
“Il sistema funziona alla perfezione. Tra le innovazioni che stiamo perfezionando: la Lavagna virtuale condivisa, l’utilizzo dei quiz durante la lezione per verificare il grado di attenzione della classe, la possibilità di creare più stanze “virtuali e altro ancora”.
L’incontro e’ stato utile anche per una ricognizione sulla carenza di spazi negli Istituti superiori e sul potenziamento della fibra del Wi-fi metropolitano che mettiamo a disposizione gratuitamente delle scuole di nostra competenza. Ringrazio il Direttore Pinneri per la sua disponibilità e per il lavoro che stiamo programmando e mettendo in atto con condivisione degli obiettivi”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Citta’ metropolitana di Roma