MENU

Educazione ambientale, continuano le attività a distanza offerte da Città metropolitana

11 Gennaio 2021

Pullo sotto vento

Continuano le attività di educazione ambientale offerte dalla Città metropolitana di Roma Capitale in modalità a distanza.

Negli anni passati, migliaia di studenti hanno potuto visitare le 5 aree protette, di enorme pregio naturale, gestite dalla Città metropolitana, per le quali le scuole hanno sempre rappresentato un interlocutore privilegiato. L’emergenza sanitaria non ha reso possibile nell’ultimo anno l’organizzazione di uscite didattiche.

Per continuare a garantire, in particolare agli istituti scolastici vicini alle aree protette, la prosecuzione dei percorsi già avviati e portare avanti l’offerta di progetti di educazione ambientale, essenziali per promuovere la conoscenza e il rispetto del patrimonio di biodiversità di cui ancora disponiamo, la Città metropolitana, in accordo con dirigenti scolastici e docenti, ha riprogettato le attività attraverso la didattica a distanza.

Gli studenti saranno accompagnati in un tour virtuale, fruibile in streaming on line, che possa far emergere al meglio le peculiarità e i tesori naturalistici che caratterizzano le varie riserve, trattando temi legati alla flora, alla fauna e ai vari aspetti geologici di ciascuna di esse.