MENU

Da Villa Altieri on line il Percorso bibliografico e iconografico sulla Santa Pasqua 2020. Zotta: “Dalla Biblioteca di Villa Altieri, promuoviamo la fruizione e la consultazione dei contenuti dell’intero sistema bibliotecario del nostro territorio”

6 Aprile 2020

Per l’iniziativa che apre le porte “virtuali” della Biblioteca Istituzionale e dell’Archivio Storico della Città metropolitana di Roma Capitale, Villa Altieri arricchisce oggi la mostra bibliografica e iconografica dai volumi e documenti del proprio ricco patrimonio, nello spazio “Memorie di ieri, emozioni di oggi”, un percorso dedicato alla Santa Pasqua, con i “tesori” custoditi nelle Chiese romane e un percorso bibliografico dei volumi della Biblioteca relativi alla festività religiosa, consultabili nel catalogo online collegato alla rete di biblioteche del territorio della Città metropolitana, in cui queste e tante altre opere sono presenti.
“Il sistema bibliotecario provinciale coordinato e gestito dalla Città metropolitana di Roma è un tassello importante per la connessione e la crescita della rete bibliotecaria del territorio. Mettere a sistema i nodi territoriali che sono punti di riferimento per la crescita culturale delle nostre comunità è un passaggio fondamentale per la loro valorizzazione. Iniziando dalla Biblioteca di Villa Altieri, promuoviamo la fruizione e la consultazione dei contenuti disponibili anche attraverso i canali telematici, pensando a oggi, dove necessariamente dobbiamo tutti rispettare le misure di distanziamento sociale, ma anche al futuro, cogliendo le opportunità che i sistemi integrati e le nuove tecnologie possono dare”.

Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Teresa Zotta.

Il percorso è disponibile al seguente link:
http://biblioteca-provinciale.provincia.roma.it/news/la-santa-pasqua-2020-percorso-bibliografico-dal-patrimonio-librario-e-documentario-della-biblio

Per il sistema bibliotecario:
http://sistema-bibliotecario.provincia.roma.it/

#laculturanonsiferma

#iorestoacasa

#ioleggoacasa