MENU

Controllo impianti termici, dal 3 agosto il Bollino verde e la trasmissione dei Rapporti di controllo sarà telematica

20 Luglio 2020

Si comunica che dal 3 agosto i “Rapporti di controllo di efficienza energetica” dovranno essere trasmessi alla Città metropolitana di Roma Capitale esclusivamente a cura del manutentore che ha effettuato il controllo; non sarà più accettata la trasmissione da parte dei “Responsabili di impianto”.

I manutentori dovranno trasmetteranno i rapporti di controllo, corredati da bollino verde, esclusivamente per via telematica tramite l’interfaccia e-manutentori.

I bollini verdi potranno essere acquistati dai Manutentori solo attraverso la stessa interfaccia e-manutentori.

Il manutentore, fornirà copia del rapporto al “Responsabile di impianto” e curerà di inserire in fattura l’importo relativo all’effettuato pagamento del bollino verde telematico, esente da IVA ai sensi dell’art.4 della Legge 633/1972.

I manutentori potranno allegare diversa evidenza di pagamento esclusivamente nei casi di trasmissione di Rapporti recanti data di rilascio anteriore al 3 agosto 2020.

In ogni caso, la trasmissione dei Rapporti di Controllo dovrà essere sempre effettuata entro i 30 giorni dalla data dell’avvenuto intervento (es. controllo effettuato in data 2 agosto 2020 dovrà essere trasmesso entro e non oltre il giorno 1° settembre 2020).

Per tutte le informazioni sulle procedure, si rimanda alla sezione “Controllo impianti termici“.