MENU

Città metropolitana, ‘Buon compleanno Torre Flavia’. Ferraro: “Tutela biodiversità con le nuove generazioni”

24 Marzo 2022

L’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” di Ladispoli, in collaborazione con l’Associazione ScuolaAmbiente, in occasione del 25° anniversario dell’istituzione del Monumento Naturale della Palude di Torre Flavia, ha organizzato l’evento “Buon Compleanno Torre Flavia”.

Presenti alla cerimonia il Sindaco del Comune di Ladispoli, Alessandro Grando, di Cerveteri Alessio Pascucci, il Consigliere Regionale Emiliano Minnucci e il Consigliere metropolitano Federico Ascani.

“Ringrazio la scuola e tutto il personale – ha dichiarato il Consigliere Delegato all’ambiente di Città metropolitana Rocco Ferraro – le associazioni che sostengono e aiutano ogni giorno a mantenere l’ecosistema di questa Oasi nei parametri ideali e con loro tutto il personale degli uffici che con grande professionalità e dedizione lavora per il nostro Ente. La collaborazione con le istituzioni locali è fondamentale per coordinare e programmare interventi che siano più possibili aderenti al territorio e per avere maggiore concretezza di risultato”.
“Una giornata importante che unisce la necessità della tutela della biodiversità e della valorizzazione ambientale su questo territorio e le nuove generazioni che devono essere di esempio e da pungolo per le vecchie. Fondamentale in questi momenti di crisi mondiale, lanciare un messaggio positivo e di speranza su tematiche ambientali”.

Rocco Ferraro, Consigliere Delegato all’ambiente di Città metropolitana di Roma Capitale.