MENU

Canterano, realizzato il ponte in pochi giorni scongiurato l’isolamento, Caldironi: “Grazie al 6° reggimento pionieri dell’esercito e alla Prefettura di Roma”

23 Luglio 2021

Come anticipato nei giorni scorsi, il 6° Reggimento Pionieri dell’Esercito ha concluso in tempi rapidissimi la costruzione del ponte per risolvere il problema di accesso e viabilità creatosi a seguito della frana che ha interessato la principale via di collegamento verso il Comune di Canterano.

“Un doveroso e sentito ringraziamento al 6° reggimento Pionieri dell’Esercito, che con rapidità e competenza hanno realizzato l’opera in pochi giorni e alla Prefettura di Roma, che ha dato un contributo fondamentale alla sottoscrizione della convenzione per la realizzazione dei lavori, siglata il 4 luglio scorso. Tale intervento, realizzato dai militari dell’Esercito con propri mezzi, consente un by-pass viario a monte della frana sul tratto di strada S.P. 47 Empolitana, recuperando così il collegamento in entrata e uscita dal paese in piena sicurezza. Una soluzione su cui abbiamo lavorato insieme alle istituzioni coinvolte per dare tempestivamente risposte al Comune di Canterano e alle zone circostanti. Un risultato importante e fortemente sostenuto e voluto dalla Sindaca della Città metropolitana Virginia Raggi, dal Vice Sindaco Teresa Zotta, per scongiurare l’isolamento di una comunità del nostro territorio metropolitano ”.

Carlo Caldironi, Consigliere delegato alla Viabilità della Città metropolitana di Roma Capitale.