Oggi a Palazzo Valentini il Presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni internazionali di Roma Capitale e Consigliere metropolitano Mariano Angelucci ha portato i saluti istituzionali all’incontro “Canino: la terra di Papa Paolo III”, un progetto culturale di promozione turistica in occasione dell’anno giubilare.
Sono intervenuti il Sindaco di Canino Giuseppe Cesetti e Paolo Procaccioli, Università degli Studi della Tuscia, Tiziana Lagrimino, Responsabile Organizzativo ST Sinergie.
Presenti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Paolo III” di Canino.
L’iniziativa di alto valore culturale e identitario si colloca all’interno del momento speciale dovuto all’Anno giubilare, opportunità unica per riscoprire e valorizzare il patrimonio storico, artistico e spirituale dei nostri territori. In questo contesto, il progetto dedicato a Canino e alla figura di Papa Paolo III assume un significato ancora più profondo: è un invito a conoscere le radici della nostra civiltà e a promuovere un turismo consapevole, sostenibile e legato alla memoria.
Città Metropolitana di Roma Capitale sostiene con convinzione tutte le iniziative che mirano a creare connessioni tra cultura e sviluppo territoriale, e a rafforzare il senso di appartenenza tra le comunità.