MENU

Bando per la concessione di contributi agli ETS del territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, gestori di Centri Sociali Anziani comunali per la realizzazione di iniziative legate al Natale di comunità, memorie, tradizioni e incontri fra generazioni

29 Ottobre 2025

E’ stato pubblicato sul sito della Città metropolitana di Roma Capitale sezione Avvisi  e  sull’Albo pretorio della Città metropolitana di Roma Capitale il Bando per la concessione di contributi economici destinati agli Enti del Terzo Settore, iscritti nella sezione Associazioni di Promozione Sociale, in particolare APS e cooperative sociali che gestiscono Centri Sociali Anziani comunali.

L’obiettivo è sostenere iniziative legate al Natale di comunità, alla valorizzazione delle memorie e tradizioni locali e alla promozione di incontri intergenerazionali e interculturali.
Il bando prevede una dotazione complessiva di 100.000,00 euro, con contributi nel limite massimo del 90% dei costi, fino a 5.000 euro per ciascun progetto ammesso.

Il 60% delle risorse è riservato agli enti con sede legale nel territorio di Roma Capitale e il restante 40% agli Enti con sede legale nei Comuni della Città Metropolitana.

Ogni ente potrà presentare una sola domanda di partecipazione.

Le iniziative ammesse potranno essere realizzate dal 1 dicembre 2025 e dovranno concludersi entro il 6 gennaio 2026, prevedendo una Festa di Comunità come evento finale.

Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo supportosm2@pec.cittametropolitanaroma.it, entro il 27 novembre 2025.

Il Bando è consultabile a questo link