MENU

Approvato il Bilancio 2021-2023. Riduzione della spesa, conti in ordine e investimenti per scuole e strade

28 Maggio 2021

“Ringrazio tutti i Consiglieri metropolitani presenti per l’approvazione del Bilancio dell’Ente, che hanno consentito la programmazione di investimenti importanti soprattutto per la manutenzione di strade e scuole. Per l’edilizia scolastica sono previsti finanziamenti per 125 milioni di euro, che ci consentiranno di affrontare, seppur in misura parziale, il fabbisogno manutentivo che prevedrebbe investimenti stimati per circa 800 milioni di euro. Anche per la viabilità sono inseriti in questo bilancio finanziamenti che consentiranno la messa in sicurezza di ampi tratti del patrimonio viario.

Grazie alle misure straordinarie di riduzione della spesa, è stato possibile per la Città metropolitana di Roma raggiungere il pareggio di bilancio e il saldo di competenza.

In questo ultimo scorcio di consiliatura siamo riusciti a mantenere i conti in ordine, a programmare interventi considerevoli, nonostante le grandi difficoltà di congiuntura economica sfavorevole che ha ridotto in maniera considerevole le fonti di entrata”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale