MENU

Albo degli Autotrasportatori di merci in conto terzi. Novità amministrativa

6 Maggio 2015

Si rende noto che con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 4 maggio 2015 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 gennaio 2015 e in attuazione dell’Accordo del 23 aprile della Conferenza Stato, Città, Enti Locali, la tenuta dell’Albo degli Autotrasportatori di Merci in Conto Terzi è stata trasferita agli uffici periferici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a decorrere dal 5 maggio 2015.

Pertanto – da parte del Servizio 4 Dipartimento VI della Città metropolitana di Roma Capitale – non potranno essere più accettate le nuove istanze o le integrazioni documentali relative alle pratiche già presentate, le quali invece dovranno essere indirizzate alla Motorizzazione Civile di Roma (Sede Laurentina – Ufficio Trasporto merci).

Pertanto, come illustrato, i soggetti interessati alla presentazione di pratiche relative alla gestione dell’Albo provinciale degli autotrasportatori merci conto terzi, dovranno inoltrare istanza agli uffici periferici della Motorizzazione civile.

Tuttavia, al fine di assicurare la regolare tenuta dell’Albo, in sede di conferenza Stato-Città-Autonomie locali, è stato sottoscritto un accordo per il passaggio delle pratiche già in itinere. In tal senso, gli uffici dell’Amministrazione della Città metropolitana – nel rispetto dei tempi procedimentali stabiliti dall’Amministrazione stessa – completeranno l’esame istruttorio relativo delle sole istanze ricevute fino al giorno 4/05/2015.