La Consigliera della Città Metropolitana di Roma Marta Bevilacqua, delegata dal Sindaco Roberto Gualtieri, ha partecipato alla commemorazione dell’82° anniversario del bombardamento di Frascati.
Si è svolta la cerimonia di commemorazione dell’82° anniversario del bombardamento di Frascati, tragico evento che l’8 settembre 1943 colpì duramente la città e la sua popolazione. Alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose, accolte dalla Sindaca di Frascati, Francesca Sbardella. Tra i presenti, il Presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma e la Consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale, Marta Bevilacqua, in rappresentanza dell’Ente metropolitano.
«Oggi ricordiamo non solo una ferita storica e umana – ha dichiarato la Consigliera Bevilacqua – ma anche il coraggio di una comunità che ha saputo rialzarsi. La memoria di quei tragici momenti deve essere coltivata come presidio di pace, democrazia e responsabilità collettiva. Frascati ha pagato un prezzo altissimo e ha saputo trasformare il dolore in forza civica e coesione sociale».




