La Consigliera delegata Manuela Chioccia ha preso parte a Poli, su delega del Sindaco metropolitano, Roberto Gualtieri, ai festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio.
Dopo la rievocazione teatrale in dialetto della conversione del Santo e la Santa Messa ha partecipato alla processione in costume tradizionale e al rinnovamento del “Patto di Fraternità” con i sindaci dei comuni limitrofi insieme allo spettacolo degli sbandieratori e musici di Castel Madama.
“Un’intera città in festa, tra eventi religiosi e manifestazioni culturali, per il Patrono di Poli e per celebrare la sua storia. Uno degli appuntamenti più sentiti e suggestivi del territorio tanto da essere ufficialmente iscritta all’albo delle Rievocazioni Storiche della Regione Lazio, riconoscimento che ne certifica l’alto valore culturale e comunitario.
Grazie al Sindaco Federico Mariani, all’amministrazione comunale per l’invito ad una commemorazione così importante non solo per i polesi ma per tutta la Città metropolitana di Roma Capitale e all’Associazione Culturale “Le donne del vicolo” per il loro impegno nel trasmettere i valori della comunità e della pace alle nuove generazioni”, ha dichiarato la Consigliera Chioccia.




