MENU

Mostra a Villa Altieri -8 marzo 2018: Giornata Internazionale della Donna. Le parole, i sogni, i colori, le idee e l’impegno delle donne

8 Marzo 2018

Percorso bibliografico e iconografico tratto dal patrimonio della Biblioteca, alla scoperta delle donne del nostro territorio, che impegnate culturalmente e socialmente hanno contribuito al progresso dell’uguaglianza nella società attuale, allestito, presso i locali della Biblioteca al secondo piano di Villa Altieri, nello spazio dedicato “In vetrina”, con testi e poesie sulle figure femminili più rappresentative e, nella saletta “Reference”, con una selezione di stampe e incisioni tra cui E. L. Schweinfurt, Bartolomeo Pinelli, Renato Mammuccari, Jean Baptiste Thomas.

La mostra sarà visitabile, nei giorni di apertura della biblioteca, fino al 31 marzo 2018 nell’orario d’apertura della biblioteca:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 14:00
Giovedì dalle ore 09:00 alle 17:30

Modalità di accesso:
L’accesso alla Biblioteca avviene dall’ingresso principale di Villa Altieri, in viale Manzoni 47. Dalla guardiania del piano terra si accede alla sede della Biblioteca situata al secondo piano, facilmente raggiungibile anche da persone con disabilità (ascensore).

Per informazioni:
06 67667698, 7604, 7622, 8093
mail: biblioteca@cittametropolitanaroma.gov.it
villaaltieriufficiogestione@cittametropolitanaroma.gov.it

Per completare il percorso nella sezione web clicca qui