MENU

Villa Altieri, il secondo video del tour virtuale. Zotta: “La preziosa collezione archeologica della Villa, un tesoro da scoprire”

24 Aprile 2020

Prosegue, con la pubblicazione del secondo video, interamente realizzato dal personale della Città metropolitana di Roma Capitale, il percorso di visite virtuali per conoscere le collezioni e le biblioteche di Villa Altieri.

In questo video, l’approfondimento sui preziosi tesori della Collezione archeologica della Villa, aprendone le porte della conoscenza dei cittadini di Roma, del territorio e non solo.

“Una collezione non grandissima ma ricostruita con estrema cura in un percorso museale di grande pregio, che contiene opere di ogni epoca, dall’età romana imperiale all’epoca medioevale e moderna, impreziosita dai materiali che un tempo adornavano la Villa. Il grande lavoro delle nostre professionalità interne, storici e archeologi in primis, che curano l’esposizione, hanno realizzato questo documento che scegliamo di mettere a disposizione di tutti, per promuoverne la conoscenza nella nostra comunità e contribuire alla sua valorizzazione”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco Città metropolitana di Roma Capitale.

Guarda il video dal canale youtube della Città metropolitana:

Tutto il materiale e le attività della Villa sono visibili sul sito istituzionale della Città metropolitana – Villa Altieri e sul sito della Biblioteca (http://biblioteca-provinciale.provincia.roma.it/)