MENU

Villa Altieri: 27 GENNAIO 2018, GIORNO DELLA MEMORIA. Per conoscere, per ricordare. Storia, tradizioni e costumi della comunità ebraica romana

28 Gennaio 2018

Percorso bibliografico e iconografico dai volumi della Biblioteca Istituzionale della Città Metropolitana di Roma Capitale”
La Biblioteca Istituzionale e l’Archivio Storico partecipano alle commemorazioni del “Giorno della Memoria”, in ricordo delle vittime dell’Olocausto, con la mostra “Per conoscere, per ricordare. Storia, tradizioni e costumi della comunità ebraica romana. Percorso bibliografico e iconografico dai volumi della Biblioteca Istituzionale della Città Metropolitana di Roma Capitale”, allestita, presso i locali della Biblioteca al secondo piano di Villa Altieri, nello spazio dedicato “In vetrina”, con testi e poesie sulla vita quotidiana, le tradizioni, gli usi e i costumi e, nella saletta “Reference”, con una piccola selezione di stampe e vedute del Ghetto di Roma dal 1569 al 1930 di Giambattista Piranesi, Giuseppe Vasi, Antonio Tempesta, Gaetano Cottafavi, Ettore Roesler Franz, Petri Schenkii.

E’ possibile visitare la mostra fino al 12 febbraio 2018 nell’orario d’apertura della biblioteca:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 14:00
Giovedì dalle ore 09:00 alle 17:30

Modalità di accesso:
L’accesso alla Biblioteca avviene dall’ingresso principale di Villa Altieri, in viale Manzoni 47. Dalla guardiania del piano terra si accede alla sede della Biblioteca situata al secondo piano, facilmente raggiungibile anche da persone con disabilità (ascensore).
Per informazioni:
06 67667698, 7604, 7622, 8093
mail: biblioteca@cittametropolitanaroma.gov.it
villaaltieriufficiogestione@cittametropolitanaroma.gov.it