Partono gli appuntamenti del turismo di servizio con l’apertura degli uffici comunali durante il fine settimana che consentiranno di prenotare la carta d’identità e visitare i Comuni del territorio metropolitano.
Il Comune di Colleferro sarà disponibile sabato e domenica 14/15 maggio dalle 8.30 alle 13, anche con un ricco programma di eventi.
Sabato 14 maggio ore 16.30 “?????? ?? ????????” – ?? ?????? ?????? ????????? ??? ?????????? ??? ????? ????, presso il Museo Archeologico Comunale del Territorio Toleriense che sarà seguita da una visita guidata al castello di Colleferro. Nuova iniziativa del ??????? ??????? ???????????? ??????????????? che presenta un ciclo di conferenze dedicate alle grandi casate nobiliari che nel corso dei secoli si sono contese il potere nel territorio del Grand Tour.
Domenica 15 maggio ore 10-18, la Pro Loco Città di Colleferro, con il patrocinio del Comune di Colleferro, organizza una fiera delle associazioni per il giorno 15 maggio 2022 a corso Turati dalle 10 alle 18. Nel Corso Turati si terrà il Mercatino dell’Artigianato, del Modernariato e dei Prodotti Tipici. Dalle 9-18 torna il Mercato della Terra di Slow Food con “Slow Bees”, Il meraviglioso mondo delle api, al Mercato Coperto di Via Sobrero a Colleferro.
Seguiranno il 28 maggio Anticoli Corrado per visitare il Museo Civico di Arte Moderna e passeggiata naturalistica nel centro storico.
Nello stesso giorno sarà aperto al pubblico il Comune di Monteflavio con la Sagra delle “pizze fritte”.
Al Comune di Colonna 11 e 12 giugno con la manifestazione “A spasso Divino”.
Il 18 giugno Anticoli Corrado ed il 25 Mandela.
Il 02 luglio il Comune di Monteflavio con la kermesse “Strange Days Festival”.
“Abbiamo chiesto ai Comuni metropolitani di dare disponibilità per aprire gli uffici comunali durante i fine settimana e rilasciare carte d’identità. L’occasione sarà anche quella di poter visitare luoghi di interesse culturale e turistico ed approfittare di manifestazioni di folklore e tipiche culinarie. Contiamo di coprire tutti i quadranti principali del territorio metropolitano per dare la possibilità a tutti i cittadini, anche della Capitale, di usufruire del rinnovo del documento di identità e per far conoscere i luoghi caratteristici dei nostri Comuni, attraverso un calendario programmato”. (Pier Luigi Sanna Vice Sindaco della CMRC e Alessia Pieretti Consigliera Delegata al Turismo)