MENU

Trevignano Romano – International Street Food, un viaggio tra sapori e culture

  • Data:

Dal 18 al 20 luglio, Trevignano Romano si trasforma in un vero e proprio villaggio del gusto sotto le stelle, con la 76ª tappa dell’International Street Food.
La manifestazione itinerante più amata d’Italia dedicata al cibo di strada, giunta alla sua 9ª edizione, si svolgerà lungo il suggestivo Lungolago-Viale dell’Arena, per un festival all’insegna di sapori, colori e tanta allegria.
Con oltre 200 tappe previste nel 2025, questo festival porta in piazza il meglio della cucina di strada italiana e internazionale, una festa per tutti gli appassionati di cibo e cultura desiderosi di scoprire nuove prelibatezze in un’atmosfera calorosa e inclusiva.
Nella splendida cornice del raffinato borgo lacustre, si potrà assaggiare un menu ricco e variopinto: dalle fritture agli arrosticini abruzzesi, passando per la paella iberica, la cucina fusion italo-giapponese, i panini gourmet con polpo e, per gli amanti della carne, hamburger di Angus, Scottona e Chianina.
Non mancheranno neppure bombette pugliesi, caciocavallo impiccato, churros, kurtos ungherese e, per i più “implacabilmente pastari”, pasta mantecata a volontà.
Il tutto accompagnato da proposte messicane, argentine, brasiliane, indiane e spagnole e da una selezione di birrifici artigianali di livello internazionale.
Gli chef di strada, veri protagonisti della festa, porteranno creatività, passione e – ovviamente – tanto buon cibo, il tutto rigorosamente in food truck di alta qualità e con massima attenzione alle norme igienico-sanitarie.
L’appuntamento è aperto al pubblico venerdi 18 luglio dalle 18:00 alle 24:00, e sabato 19 e domenica 20 luglio dalle 12:00 alle 24:00.

Da questo link è possibile scaricare le foto della manifestazione: