MENU

Rocca Priora – La bella estate…

  • Data:

Un’estate di grandi eventi a Rocca Priora. Quindici eventi tra il Centro Storico, Parco Dandini, il Museo Robazza, Colle di Fuori e il Bosco del Cerquone per tornare a rilassarsi, divertirsi e trascorrere l’estate con nuovi appuntamenti e le feste di sempre.
Tra gli appuntamenti dedicati alle ricorrenze sacre il 24 luglio sarà la volta della processione in onore della Madonna della Tegola organizzata dalla Parrocchia Madonna del Buon Consiglio. Gli eventi religiosi culmineranno con i due appuntamenti storici di Rocca Priora: dal 6 all’8 agosto si terrà la tradizionale nevicata e i festeggiamenti per celebrare la ricorrenza della Madonna della Neve – organizzata come di consueto dal Comitato Festeggiamenti Madonna della Neve – e dal 13 al 17 agosto, tra piazzale Zanardelli, piazza Zingara e piazza Garibaldi, ci saranno i festeggiamenti e le celebrazioni liturgiche in onore dell’Assunta del Santo Patrono San Rocco.

Il 24 e il 25 luglio piazzale Nassiriya ospiterà l’edizione 2021 dell’appuntamento con Tutti uniti per Matteo a cura dell’omonima associazione, mentre per i più piccini l’Associazione Dinamica allestirà a Parco Dandini un punto di animazione con Estate al Parco che si terrà il 30 e 31 luglio e il 6 e 7 agosto.

Tra le novità vi sono anche tre appuntamenti con il teatro e uno dedicato ai corti cinematografici che animeranno le sere d’estate sulla terrazza del Museo Benedetto Robazza. La rassegna di teatro si terrà in tre occasioni: dal 29 al 31 luglio, dal 5 al 6 agosto e dal 21 al 22 agosto. A chiudere gli appuntamenti a cura del Teatro comunale Le Fontanacce sarà il Super Corto Film Festival 2021 che porterà a Rocca Priora dal 24 al 29 agosto i migliori corti del panorama italiano e straniero.

Due gli appuntamenti dedicati agli amanti della musica, con un doppio concerto della Young Band a Parco Dandini il 1 agosto e l’8 agosto a cura della Banda Corbium. Dal 7 al 21 agosto nel Bosco del Cerquone si terrà Bosco in scena a cura dell’Associazione Equincontro Natura.
Immancabili nel calendario dell’estate roccapriorese anche le sagre.
Dall’11 al 17 agosto al belvedere di piazzale Zanardelli si terrà la Sagra della Bruschetta, organizzata al Comitato Festeggiamenti, mentre nei fine settimana del 3, 4 e 5, del 10, 11 e 12 e del 17, 18 e 19 settembre torna a piazza Capranica a Colle di Fuori la Sagra del Fungo Porcino a cura dell’Associazione Pietro Pericoli.
Tutte le iniziative, realizzate con fondi comunali e in collaborazione con le associazioni di Rocca Priora, saranno organizzate nel pieno delle misure anti Covid-19.