MENU

Nemi – San Valentino, tra fiabe, candele e musica

  • Data:

Il borgo di Nemi si prepara a celebrare la festa degli innamorati con San Valentino a Nemi – tra fiaba, candele, musica e poesia, un’iniziativa che il 13 e 14 febbraio trasformerà le strade del centro storico in un’atmosfera romantica e senza tempo. Il percorso nel borgo sarà arricchito da oltre cento installazioni luminose dedicate alle fiabe, cuori provenienti da tutto il mondo e scenografie artistiche che guideranno i visitatori in un viaggio emozionale aperto a tutti e completamente gratuito.
Cuore dell’iniziativa sarà il concerto a lume di candela in programma giovedi 13 febbraio alle ore 18:30 nella storica Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli. Un evento gratuito e di grande valore culturale, pensato per offrire a cittadini, coppie e visitatori un’esperienza musicale intima, immersa nella suggestione della luce delle candele.
Per chi desidera assistere alle repliche di venerdì 14 febbraio alle ore 18:30 e 19:30, sarà necessaria la prenotazione, garantendo così l’accesso a questo spettacolo unico in uno dei luoghi più rappresentativi del borgo.