Monte Compatri, ha preso il via lunedi 7 luglio, la quindicesima edizione della Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale, meglio conosciuta come Teatro Festival – Premio Città di Monte Compatri.
La manifestazione, ormai appuntamento fisso dell’estate castellana, è ideata e promossa dall’Associazione di promozione sociale Photo Club Controluce, con il patrocinio e la collaborazione del Comune.
La serata inaugurale si è svolta nella suggestiva cornice della piazzetta del Belvedere con uno spettacolo fuori concorso. A partire da mercoledì 9 luglio, invece, gli spettacoli si sposteranno al Parco Karol Wojtyla (ex Romito), con cinque compagnie amatoriali in gara.
Il programma degli spettacoli:
- Mercoledi 9 luglio: la Compagnia Il Teatro porta in scena Sabato, domenica e lunedi di Eduardo De Filippo
- Giovedi 10 luglio: la Compagnia Palcoscenici presenta Anima bianca di Giuseppe Manfridi
- Venerdi 11 luglio: la Compagnia Ci pensiamo domani propone Un giorno dopo l’altro di Miriam Giobbi
- Sabato 12 luglio: la Compagnia Tutti in scena rappresenta Figli di Eva di Michela Andreozzi, con Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello
- Domenica 13 luglio: chiusura della rassegna con lo spettacolo fuori concorso Split in Musical, a cura della Compagnia Ultimo Atto.
A seguire, la cerimonia di premiazione.
Non mancheranno momenti di socialità grazie agli stand gastronomici presenti nell’area del festival, ideali per gustare un drink al tramonto con vista su Roma.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.