MENU

Colonna – Cantine di Natale, 2ª edizione

  • Data:

Colonna torna a vestirsi di magia con la seconda edizione delle Cantine di Natale, in programma fino al 21 dicembre, ogni sabato e domenica e lunedi 8 dicembre, a partire dalle ore 11:00.
Un evento che, anche quest’anno, trasforma il centro storico in un piccolo villaggio incantato fatto di luci, profumi, musica e tradizione.
Le vie del borgo saranno animate da mercatini artigianali, laboratori creativi, spettacoli e naturalmente delle immancabili proposte gastronomiche delle cantine, pronte a servire piatti caldi e golosità natalizie sia a pranzo che a cena.
Tra una bancarella e l’altra, sarà possibile scoprire oggetti unici realizzati da artigiani e creativi del territorio, perfetti per scegliere un regalo speciale. L’atmosfera, pensata per coinvolgere adulti e bambini, è resa ancora più suggestiva da luci, colori e musica che accompagnano il percorso lungo il dedalo di vicoli del centro storico.
Spazio anche ai più piccoli, con attività dedicate, laboratori, giochi e animazione.
Per agevolare la partecipazione, è disponibile un servizio navetta gratuito dal parcheggio di via Colle Sant’Andrea, così da raggiungere comodamente il cuore della festa.

Programma:

Sabato 6 dicembre

  • 11:00 – Apertura Cantine di Natale
  • 11:00-12:00Tutti a casa degli elfi!, attività per bambini a cura dell’Associazione Incontro
  • 16:30 – Le Tegole di Natale, laboratorio a cura dell’Ass.ne Germogliamo e Romanimazione
  • 15:00-18:00 – Giochi, spettacoli, bolle di sapone, truccabimbi e animazione per bambini
  • Tutto il giorno – Gastronomia dolce e salata (pranzo e cena)

Domenica 7 dicembre

  • 11:00 Apertura Cantine di Natale
  • 11:00-12:00Tutti a casa degli elfi!, attività per bambini a cura dell’Associazione Incontro
  • 12:30-15:30ROMANIMAZIONE: giochi, spettacoli, bolle di sapone, truccabimbi, animazione e gonfiabili in piazza
  • 16:00Natale d’Autore, laboratorio a cura dell’Ass.ne Germogliamo
  • 17:30Natale Astronomico, laboratorio a cura dell’Ass.ne ScienzImpresa
  • 18:00Concerto dell’Associazione Cinema e Musica Castelli Romani
  • Tutto il giorno – Gastronomia dolce e salata (pranzo e cena)

Lunedi 8 dicembre

  • 11:00 – Apertura Cantine di Natale
  • 11:45-13:00 – Laboratorio di polvere di ceramica Magie di luce con Alessandra
  • 13:00 – Canzoni romane con Anna Bello
  • 15:30-18:00ROMANIMAZIONE: giochi, spettacoli, bolle di sapone, truccabimbi e gonfiabili in piazza
  • 17:00 – Concerto di beneficenza Una Nota per la Vita – Chiesa San Nicola di Bari
  • Tutto il giorno – Gastronomia dolce e salata (pranzo e cena)