Ad Ariccia un’altro evento imperdibile nella consueta sede della Sala Maestra di Palazzo Chigi: domenica 21 novembre alle 17:00 si esibirà l’Ensemble Barocco di Napoli.
In questa occasione l’ensemble è formato da Tommaso Rossi al flauto dolce, Ugo Di Giovanni all’arciliuto e Manuela Albano al violoncello, e proporrà un programma, dal titolo Il soffio di Partenope, dedicato al repertorio per flauto dolce e basso continuo ed alla sua importanza nella Napoli dei primi decenni del XVIII secolo. Il programma per questo evento allinea composizioni di autori quali il grandissimo Alessandro Scarlatti, Leonardo Leo, Nicola Fiorenza, Francesco Mancini e una gioiosa Tarantella di Anonimo del XVII secolo. La Direzione artistica è Giovanna Manci. Nell’ambito della rassegna i Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati.
A completamento dell’evento una visita guidata straordinaria. In occasione di questo Concerto, infatti, è prevista una visita guidata straordinaria al Piano Nobile di Palazzo Chigi, ma ristretta per un massimo di 25 persone.
Info su costi e prenotazioni ai numeri 069398003 – 3331375561, contatti della segreteria dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati.