Dal 7 al 17 febbraio Anzio torna a vestirsi di colori con Anzio in Maschera, il Carnevale che animerà la città con sei giornate clou all’insegna della festa, della creatività e della partecipazione. Il tema scelto per questa edizione, Anzio tra mito, mare e cinema, richiama l’identità storica e culturale del territorio, legata al mare e al cinema.
L’apertura è prevista sabato 7 febbraio alle ore 15:00, con la parata inaugurale che attraverserà il centro cittadino da via del Faro a piazza Garibaldi, tra carri allegorici, figuranti e mascotte giganti. Il giorno successivo, domenica 8 febbraio dalle ore 10:00, spazio alla Carnival Run, una camminata in maschera lungo un percorso a tema cinematografico, con partenza e arrivo in piazza Garibaldi.
Il Carnevale prosegue nei giorni di Giovedi Grasso, 12 febbraio, e sabato 14 febbraio, quando piazza Lavinia si trasformerà in un suggestivo Red Carpet Carnival, aperto a associazioni, gruppi mascherati e a tutti coloro che vorranno partecipare. All’evento prendono parte associazioni sportive e culturali del territorio, scuole di danza e artisti di strada, rendendo Anzio in Maschera un appuntamento capace di coinvolgere l’intera comunità.
