MENU

Albano Laziale – Tre giorni di cultura con la quarta edizione di Albano in Libro

  • Data:

Albano Laziale si prepara ad animarsi di storie, voci, libri e incontri con la quarta edizione di Albano in Libro, dal 3 al 5 ottobre, un festival che per tre giorni consecutivi trasformerà la città in un vero e proprio palcoscenico culturale.
L’evento si propone di valorizzare la lettura come pratica sociale e momento di condivisione, coinvolgendo attivamente la comunità locale e gli appassionati di letteratura.

Il percorso che conduce al festival sarà anticipato da una serie di eventi in anteprima distribuiti sul territorio, pensati per coinvolgere le diverse realtà locali, dar voce a talenti e raccontare la vitalità culturale di Albano Laziale. Questi appuntamenti, con un forte legame con la comunità, anticipano e arricchiscono l’esperienza del festival, creando un’attesa partecipata e diffusa.
Per il secondo triennio consecutivo, Albano Laziale ha ottenuto la prestigiosa qualifica di Città che legge, riconoscimento conferito dal CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura ai Comuni che promuovono l’accesso ai libri e alla lettura come pratica sociale.
Albano in Libro è uno dei frutti più significativi di questo percorso: un progetto nato dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Biblioteche e i firmatari del Patto Locale per la Lettura, che coinvolge scuole, biblioteche comunali, associazioni, librerie e cittadini del territorio. Questa sinergia rappresenta il cuore pulsante del festival, capace di unire istituzioni e comunità in un dialogo continuo e costruttivo.
Maggiori informazioni sul sito del Comune.