MENU

Albano Laziale – Festa del Cioccolato

  • Data:

Ad Albano Laziale il 10, 11, e 12 marzo va in scena un appuntamento super goloso, per super golosi: la Festa del Cioccolato.

Diciamolo oltre ad essere un occasione per cedere a tentazioni proibite per gran parte delle persone, è un evento culturale. Sì perché, non solo interessa la gastronomia per  diffondere la cultura del cioccolato e  tutto ciò che gli gira intorno… (l’arte,  la maestria di artisti che hanno fatto della sua lavorazione una pratica che ha toccato livelli eccelsi) ma interessa fior fiore di studiosi per tutto quello che il cioccolato riesce a significare. L’evento nello specifico fa parte di una manifestazione che attraverso un tour, si definisce in senso più esteso Feste del Cioccolato Nazionali. Iniziativa itinerante che si svolge a livello nazionale per promuove in termini culturali il consumo del cioccolato di fattura artigianale. Per cui un evento principalmente culturale oltre che gastronomico.
Si parla quindi di un consumo consapevole di prodotti buoni, un Cioccolato che fa bene al cuore, che da conforto… ma anche bello ed intelligente.
Ci saranno laboratori didattici dedicati a tutti per raccontare ed insegnare la storia, e la pratica cioccolatiera.. per appassionati adulti ma anche per bambini e ragazzi, per appassionarsi alla nobile arte o più semplicemente per trascorrere piacevoli momenti golosi. Ma anche mostre fotografiche, intrattenimento e tante leccornie da far venire l’acquolina in bocca, solo al pensiero.
Appuntamento quindi a Piazza Mazzini al Villaggio del Gusto, gli stand apriranno al pubblico, Venerdi 10, Sabato 11, Domenica 12 dalle ore 10:00 fino a tarda serata. Ingresso gratuito.