MENU

Avviso pubblico per l’indizione degli esami di abilitazione alla professione di insegnanti ed istruttori di autoscuola per l’anno 2019

24 Maggio 2019

La Città metropolitana di Roma Capitale rende noto che, con Determinazione Dirigenziale R.U. n. 1837 del 16/05/2019, è stato approvato e pubblicato il Bando d’esame relativo all’anno 2019, per ottenere l’abilitazione alla professione di insegnante ed istruttore di autoscuola, secondo le modalità dettate dal D.M. n.17 del 26 gennaio 2011.

Per poter partecipare all’esame, è necessario aver frequentato il Corso propedeutico previsto dagli artt. 2 e 7 del D.M. 26 gennaio 2011 n. 17 ed essere in possesso dei requisiti prescritti dagli artt. 1 e 6 del D.M. medesimo.

Per informazioni più dettagliate sui tempi e le modalità di svolgimento dell’esame sarà sempre possibile consultare il sito istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale al seguente link: https://www.cittametropolitanaroma.it/homepage/aree-tematiche/mobilita/bandi-desame/.

In allegato, inoltre, è possibile visionare il bando d’esame ed il modello di presentazione della domanda di partecipazione all’esame.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta con tutte le autocertificazioni richieste, stampata, sottoscritta dall’interessato (anche nella parte dedicata all’informativa in materia di protezione dei dati personali) e presentata secondo le modalità indicate nell’art.4 del bando d’esame.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 24/06/2019 ore 12.30, data di scadenza del bando.

Si precisa che i non residenti nel territorio della Città metropolitana di Roma Capitale, potranno presentare domanda di partecipazione all’esame per il conseguimento dell’abilitazione d’insegnante e istruttore di scuola guida purché presso la propria Provincia o Città metropolitana di residenza, non sia stata bandita e non sarà bandita alcuna sessione d’esame nell’anno in corso.

Si allegano i seguenti file: