MENU

Al via il Programma Green School Roma 2025-2026, Ferraro: “impegno comune per educare a un futuro sostenibile”

14 Ottobre 2025

L’8 ottobre si è tenuto l’evento di lancio del programma Green School Roma per l’anno scolastico 2025-2026, che si rivolge alle scuole, dall’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado, per approfondire attraverso attività educative e partecipative supplementari i temi dello sviluppo sostenibile e le buone pratiche da adottare nella quotidianità.
Ad anticipare le novità che riguarderanno la progettualità di quest’anno Rocco Ferraro, Consiglieree delegato a Transizione ecologica, Ambiente, Aree Protette e Tutela degli animali, che nel suo intervento in apertura della presentazione dell’8 ottobre ha anticipato la realizzazione di “un concorso tra scuole, incontri, eventi e un supporto specifico per chi ne farà richiesta, per raggiungere al meglio gli obiettivi che Città metropolitana si prefigge in tema di educazione ambientale e sensibilizzazione”.
“Con il supporto dell’Ufficio Scolastico regionale, la collaborazione delle scuole e l’impegno di Città metropolitana il metodo Green School ogni anno porta ottimi risultati. Lo dimostrano le buone pratiche attuate, come il progetto Pedibus, le attività di compostaggio, i regolamenti sull’uso dell’acqua e dell’energia, gli orti scolastici, fino ai progetti relativi alla riduzione dello spreco alimentare e alla mobilità sostenibile. Un avvio ricco di entusiasmo che rispecchia la capacità delle scuole di mettersi in gioco per un futuro sostenibile”, ha aggiunto Ferraro.
Le adesioni sono aperte fino al 31 ottobre 2025 scrivendo a roma@green-school.it.
Per maggiori info: www.green-school.it