MENU

Rocca di Papa – Festa della Madonna del Tufo: un programma ricco di fede, cultura e spettacolo

  • Data:

Rocca di Papa si prepara a vivere con grande partecipazione la tradizionale Festa della Madonna del Tufo, che quest’anno si apre ufficialmente l’8 agosto con l’inizio della novena di preghiera.
Ogni giorno, fino al 16 agosto, i fedeli si ritroveranno
alle 17:30 per momenti di preghiera e riflessione in preparazione alle celebrazioni principali.
Il programma degli eventi si annuncia variegato e coinvolgente: domenica 10 agosto alle 19:00 si potrà ascoltare Giorgia, un omaggio musicale che promette emozioni, seguito alle 20:00 dalla rappresentazione storica in dialetto roccheggiano Rocca di Papa ai tempi di Leonida Montinari di Rita Gatta e Mario Giovanetti.
Sabato 16 agosto, dalle 19:30, spazio alla cultura con il monologo teatrale Giove e l’Eremita di Piero Botti, arricchito dalla partecipazione della poetessa Vlada Ferrarin.
A seguire, alle
20:30, esibizioni e balli con la Emy Dance Academy nell’evento Balla che ti passa.
Il momento clou della festa sarà domenica 17 agosto, con la tradizionale processione alle 6:30 dal Duomo dell’Assunta al Santuario della Madonna del Tufo.
Durante la giornata saranno celebrate tre Sante Messe (
alle 7:00, 9:00 e 11:00), mentre alle 18:00 si terrà la Santa Messa solenne officiata da S.E. Mons. Stefano Russo, vescovo della diocesi.
La serata continuerà con uno spettacolo musicale, il Giorgia show alle 19:30, e il Balliamo con le stelle alle 20:00 con Simone & Eleonora band.
La festa si concluderà alle
22:00 con la canzone per la pace e il lancio luminoso delle preghiere verso il cielo.
Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre aperto lo stand gastronomico Dolce&Salato nel piazzale del Santuario, dove visitatori e fedeli potranno gustare specialità locali in un’atmosfera di festa e convivialità.