MENU

Sostenibilità è partecipazione. Progetto Food GaP: il 20 maggio il seminario on line

19 Maggio 2025

Martedì 20 maggio 2025 dalle 11 alle 12 la Città metropolitana di Roma Capitale presenta il progetto europeo Food GaP, dedicato allo sviluppo di politiche alimentari locali sostenibili e partecipative nel Mediterraneo.
L’evento fa parte di Sostenibilità è partecipazione, il primo Festival territoriale dello Sviluppo Sostenibile di Città metropolitana di Roma Capitale, inserito nel calendario nazionale del Festival ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

L’evento intende valorizzare l’impegno delle autorità locali nella costruzione di sistemi alimentari più inclusivi, resilienti e coerenti con gli SDGs, attraverso modelli di governance multilivello, coinvolgimento attivo delle comunità locali e cooperazione transnazionale.
Food GaP promuove lo scambio di buone pratiche, la formazione istituzionale e la creazione di una Coalizione mediterranea per le politiche alimentari locali.
La presentazione sarà occasione per illustrare le attività previste dal progetto, il ruolo della Città metropolitana e le opportunità di collaborazione per i territori.
L’evento è online su piattaforma Teams, ad accesso libero previa registrazione. È rivolto a enti locali, tecnici della pubblica amministrazione, università, associazioni, operatori del settore agroalimentare, terzo settore, cittadini interessati alle politiche del cibo.

Link per la registrazione