A partire dal 12 maggio 2025 – e fino al 16 giugno – sarà possibile candidarsi a tre nuovi bandi pubblici indetti da Capitale Lavoro per l’inserimento di formatori, educatori ed esperti nei Centri di Formazione Professionale (CFP) e nelle Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale e della Città Metropolitana di Roma.
I bandi, suddivisi per area tematica, sono:
• Formatori 2025
• Formatori – PFI 2025
• Arte e Mestieri 2025
La selezione è rivolta a una vasta gamma di profili professionali: si cercano docenti, educatori, psicologi, esperti in discipline artistiche e artigianali (tra cui erboristi, fotografi, artisti ornamentali), oltre a insegnanti di materie scolastiche (italiano, matematica, lingue, storia, scienze) e professionisti tecnici come cuochi, informatici, elettricisti, meccanici, estetisti e parrucchieri.
Le attività formative coinvolgeranno giovani e adulti, e si svolgeranno nei CFP di Roma, Marino, Civitavecchia, Cave e Fiumicino, o nelle quattro storiche Scuole d’Arte e dei Mestieri della Capitale.
I bandi rappresentano un’importante opportunità per chi desidera contribuire attivamente allo sviluppo delle competenze e all’inclusione socio-lavorativa attraverso la formazione.
Tutti i dettagli su requisiti, tempistiche e modalità di candidatura sono disponibili su:
www.capitalelavoro.it, sezione Avvisi e Corsi.