MENU

La Riserva naturale di Monte Catillo ospite del FAI

15 Ottobre 2020

In occasione delle giornate FAI di autunno, presso il Parco di Villa Gregoriana, i visitatori potranno scoprire anche le ricchezze storiche e naturali della Riserva di Monte Catillo, che sovrasta il sito FAI ai margini dell’abitato della città di Tivoli.

Nella giornata di sabato 17 ottobre, lungo il percorso del sito FAI, si potrà fare una sosta presso lo spazio espositivo della Riserva per un approfondimento sul turismo lento e i cammini che per secoli sono stati battuti dai viaggiatori.

Domenica 18 e 25 ottobre sarà possibile effettuare un’escursione gratuita a cura del personale della Riserva in una delle parti più suggestive dell’area protetta, la sughereta di Sirividola, della durata di circa 3 ore per un percorso di circa 4 km di lunghezza e 200 mt di dislivello. La partecipazione all’escursione sarà limitata a 15 persone a giornata previo prenotazione con comunicazione dei nominativi e dei riferimenti telefonici scrivendo una mail a faigregoriana@fondoambiente.it o chiamando: 0774 332650.

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle misure anti COVID19 previste dalla normativa vigente.

Foto: veduta della Riserva di Monte Catillo dal Parco di Villa Gregoriana