MENU

Equlibrio di Bilancio, Zotta: “Il nostro Ente resiste. Risultato storico per il regolamento di contabilità”

6 Ottobre 2020

E’ stato approvata in Consiglio metropolitano la delibera che conferma la stabilità finanziaria dell’Ente e il pareggio di bilancio. Grazie alle risorse straordinarie trasferite dal Governo e da leggi approvate in Parlamento, si è potuto raggiungere questo risultato finanziario.

“Con tali fondi e con l’avanzo di amministrazione abbiamo pianificato interventi importanti per i nostri cittadini . Circa 8 milioni la cifra destinata alle scuole.

Il Consiglio ha inoltre approvato il nuovo Regolamento di Contabilità della Città metropolitana di Roma Capitale. Il provvedimento rappresenta un importante strumento destinato a migliorare le attività di Pianificazione, Programmazione e Gestione delle attività economico finanziare e patrimoniali dell’Ente. Il Regolamento, suddiviso in 96 articoli, va a sostituire integralmente il precedente regolamento del 1996. Recepisce e disciplina il sistema finanziario dell’Ente rispetto alle disposizioni introdotte dal D.lgs 118/2020 in materia di armonizzazione contabile e fornisce uno strumento strategico a disposizione degli organi dell’Ente per adempiere al meglio alle proprie funzioni. Un risultato storico che era fermo da circa 25 anni”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma e delegata al Bilancio.