Il servizio Aree protette – tutela della biodiversità del Dipartimento XI di Città metropolitana organizza un ciclo di eventi gratuiti e aperti alla cittadinanza tra sentieri, sapori, suoni e benessere.
Dopo il primo appuntamento presso il Monumento Naturale di Torre Flavia, si prosegue Domenica 23 novembre presso la Riserva Naturale di Nomentum e la Riserva Naturale di Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco. Qui il programma e il form per l’iscrizione
L’appuntamento successivo sarà Domenica 30 novembre presso la Riserva Naturale di Monte Catillo e domenica 7 dicembre presso la Riserva Naturale di Monte Soratte.
Tutte le iniziative si svolgeranno dalle 9 alle 16 e comprenderanno escursioni a piedi e in mountain bike, laboratori di arte, fotografia, educazione ambientale e archeologia, ma anche attività legate al relax e al benessere psicofisico come Mindfulness, Ginnastica dolce e risveglio muscolare. In ogni iniziativa è prevista una degustazione enogastronomica (13.30) e una sessione di musica acustica all’aperto (14.30).