E’ stato pubblicato sul sito della Città metropolitana di Roma Capitale sezione Avvisi e sull’Albo pretorio della Città metropolitana di Roma Capitale , l’Avviso (approvato con Determinazione dirigenziale RU n. 4675 del 5 novembre 2025) di modifica e proroga termini per l’invio delle domane al “Bando per la concessione di contributi agli Enti del Terzo Settore, iscritti nella sezione “Associazioni di Promozione Sociale” del RUNTS, aventi sede legale nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale gestori di Centri Sociali Anziani comunali, in particolare APS e cooperative sociali, per la realizzazione di iniziative legate al Natale di comunità, memorie, tradizioni e incontri fra generazioni – Articolo 5 del “Regolamento per la concessione di contributi, sussidi e ausili finanziari ai sensi dell’art. 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii.”, già pubblicato il 29 ottobre u.s..
Le modifiche introdotte sono volte a chiarire alcuni punti, così da esplicitare in maniera chiara, obiettiva ed espressa i requisiti di partecipazione, richiamando il previsto rapporto convenzionale fra Enti locali ed APS per la gestione dei centri anziani comunali, in coerenza con la normativa della Regione Lazio e le relative Linee Guida regionali in materia.
Ciò si è reso necessario al fine di evitare possibili interpretazioni difformi rispetto ai precetti regionali nel segno della maggiore chiarezza e trasparenza rispetto ai contributi.
Il termine per la presentazione delle domande è stato quindi prorogato al 5 dicembre 2025.
Le istanze già trasmesse potranno essere integrate secondo le nuove disposizioni entro la data di scadenza.