“Oggi è suonata la campanella per oltre 650 studenti e studentesse della sede centrale del Liceo Gullace dove come Città metropolitana abbiamo concluso il cantiere per il miglioramento sismico della scuola”, così il Consigliere Daniele Parrucci, delegato a Edilizia scolastica e formazione in Città metropolitana di Roma, alla riapertura del liceo Gullace.
“Come avevamo promesso – prosegue – con un lavoro enorme da parte del Sindaco Gualtieri, del Prefetto Giannini i Cavalieri del Lavoro e il Municipio VII siamo riusciti a completare i lavori di adeguamento sismico per tutto il corpo aule, i laboratori e le sale docenti. Il miglioramento sismico ha riguardato la creazione di un esoscheletro in cemento armato con colonne che entrano nel terreno per 7 metri. I lavori hanno riguardato anche l’impianto fognario e la parete esterna, mentre lo spazio esterno diverrà un’area verde”, ha spiegato il Consigliere Parrucci.
“Continua il nostro lavoro per terminare come promesso entro il gennaio 2026 anche i lavori di ripristino della scuola succursale, che ricordiamo è stata soggetta a due incendi per un danno da oltre 2 milioni di euro”, conclude.
Visualizza questo post su Instagram