MENU

A Villa Altieri inaugurata la mostra “Terra Mater”

16 Aprile 2026

Città metropolitana continua a sostenere gli artisti del territorio con l’inaugurazione di ieri a Villa Altieri di “Terra Mater”, la mostra degli artisti Antonio Solarino e Francesco Campese
A portare i saluti della Città metropolitana di Roma Capitale, la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità, Politica Sociale, Cultura e Partecipazione Tiziana Biolghini:
“due artisti che con le loro opere mettono a disposizione della comunità e della collettività romana la loro creatività. L’arte diventa così espressione autentica di ricostruzione di una memoria collettiva. Nelle opere si rileva una forza interiore incredibile, come se i dipinti e le foto fossero animati: Solarino porta come espressione la fotografia e Campese tratteggia attraverso i dipinti la sua terra: l’Irpinia. Un territorio che ho vissuto da volontaria dopo il tragico terremoto e che rivivo oggi in queste opere. Sono molto contenta e onorata di poter essere qui a rappresentare un Ente che promuove la cultura aprendo le porte dei suoi spazi. Perché anche l’arte può essere strumento di prevenzione per le patologie che ogni giorno affrontiamo lavorando nel sociale. Grazie a voi anche le nuove generazioni possono riscoprire l’anima che c’è in questi territori”.