MENU

Grottaferrata – Ritorno al passato con la Rievocazione Storica della Fiera

  • Data:

Dal 5 al 6 e, ancora, dall’11 al 13 settembre il Fossato dell’Abbazia di San Nilo ospiterà la rievocazione storica della Fiera di Grottaferrata, un appuntamento dedicato alla memoria e alle tradizioni della città, tra atmosfere d’altri tempi, costumi storici, musica, gastronomia e animazione.
All’ombra del suggestivo Monastero Greco Bizantino di San Nilo, il pubblico potrà immergersi in un viaggio nel passato tra antichi mestieri, sapori locali e momenti di spettacolo, riscoprendo il fascino di una delle manifestazioni più legate all’identità storica.
La rievocazione trasformerà gli spazi del Fossato dell’Abbazia in un luogo di incontro e festa, dove storia e comunità si intrecciano per raccontare il patrimonio culturale del territorio dei Castelli Romani.
Il programma dettagliato dell’edizione 2026 sarà comunicato prossimamente.