MENU

Castelli Romani e Prenestini – Premio Aura Latina, concorso letterario del Sistema Bibliotecario Prenestino

  • Data:

Il Premio Aura Latina, è il 1° concorso letterario del Sistema Bibliotecario Prenestino per promuovere la creatività e valorizzare la cultura del territorio. L’intento è avvicinare giovani e appassionati alla scrittura attraverso il fascino del racconto giallo storico. Organizzato dal Sistema Bibliotecario Prenestino e promosso dalla XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, con il contributo della Regione Lazio, è rivolto a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova con la scrittura di un racconto breve, a partire dai 13 anni di età. Un’occasione originale per dare spazio al talento narrativo e alla passione per la letteratura, con particolare attenzione al genere del giallo storico.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da scrittori ed esperti del settore, chiamati a selezionare il racconto vincitore tra le opere partecipanti.
I lavori dovranno essere inviati entro il prossimo 30 giugno, secondo le modalità indicate nel bando ufficiale disponibile sul sito del Sistema Bibliotecario Prenestino: bibliotecheprenestine.it.
Questa è un’iniziativa che vuole utilizzare la scrittura come strumento di partecipazione culturale e valorizzazione del territorio, coinvolgendo nuove generazioni e appassionati di narrativa.