MENU

Il sistema di configurazione e assistenza

 

 

 

 

 

Cosa è possibile fare tramite il sistema di configurazione e di assistenza


Il sistema di configurazione e di assistenza permette di richiedere:

La registrazione di un operatore back-office
L’abilitazione agli strumenti di rendicontazione (MyPay e MyPivot)
La revoca delle abilitazione agli strumenti di rendicontazione (MyPay e MyPivot)
L’inserimento o la modifica dei dati maschera di un dovuto
La pubblicazione di un dovuto dall’ambiente di test a quello di produzione
Richiedere assistenza e supporto sull’utilizzo del sistema di pagamenti della Città Metropolitana

Chi si può registrare


Per Citta metropolitana di Roma capitale, si possono registrare tutti gli utenti che sono stati inseriti nell’elenco del personale abilitato alla rendicontazione dei dovuti trasmesso dalla Ragioneria Generale.

Per i Comuni aderenti al servizio, si possono registrare i referenti PagoPa indicati con comunicazione ufficiale dell’ente a Città metropolitana di Roma Capitale.

Come registrarsi


Inviare un email di richiesta a pagopa@capitalelavoro.it  indicando nome e cognome, codice  fiscale. Dopo la vostra iscrizione al sistema, riceverete una risposta da parte del servizio assistenza con le istruzione per accedere.

Creare la prima richiesta


Il sistema di assistenza e configurazione di PagoPa della Città metropolitana di Roma Capitale è raggiungibile al seguente indirizzo: https://assistenza.cittametropolitanaroma.gov.it.

fig.1

 

 

 

 

 


Al raggiungimento della pagina:

  • Cliccare su password dimenticata
  • Inserire il proprio indirizzo email [Nome Utente]
  • Seguire le istruzione contenute nella email di risposta da parte del sistema di assistenza e cliccare sul link per proseguire
  • Riceverete una seconda mail da parte del sistema di assistenza contenente la nuova password
  • Eseguire l’accesso usando l’indirizzo di posta e la nuova password
  • Una volta entrati personalizzare la propria password tramite il menu preferenze in alto a sinistra
  • Aprire un nuovo ticket tramite il menu richieste in alto a sinistra
  • Individuare il servizio richiesto.