MENU

Servizio – Registrazione Operatore Back-Office

 

ATTIVITA’ 1 REGISTRAZIONE OPERATORE BACK-OFFICE
ATTORE OPERATORE CMRC O OPERATORE COMUNALE
ALLEGATI NECESSARI  NESSUNO
DOCUMENTI A SUPPORTO  NESSUNO
NOTE
L’operatore di Città Metropolitana di Roma Capitale o l’operatore del Comune deve recarsi sul portale myid.cittametropolitanaroma.gov.it e registrarsi sull’unica registration autority presente [Città metropolitana di Roma Capitale]. Al termine della procedura si potrà procedere alla stampa e alla sottoscrizione del documento di Autorizzazione privacy.

 

ATTIVITA’ 2 APERTURA TICKET SU OTRS PORTALE PAGAMENTI
ATTORE OPERATORE CMRC O REFERENTE DEL COMUNE
ALLEGATI NECESSARI AUTORIZZAZIONE PRIVACY SOTTOSCRITTA – DOCUMENTO D’IDENTITÀ
DOCUMENTI A SUPPORTO  NESSUNO
NOTE
L’operatore di Città Metropolitana di Roma Capitale e/o l’operatore del Comune deve recarsi sul portale assistenza.cittametropolitanaroma.gov.it  ed aprire un ticket denominato Riconoscimento operatore di backoffice ed allegare il documenti: Autorizzazione Privacy sottoscritta e il proprio documento di identità (entrambi i lati)

 

ATTIVITA’ 3 RICONOSCIMENTO OPERATORE E CHIUSURA TICKET
ATTORE 1° LIVELLO DI ASSISTENZA (CAPITALE LAVORO)
ALLEGATI NECESSARI  NESSUNO
DOCUMENTI A SUPPORTO  NESSUNO
NOTE
L’operatore di Capitale Lavoro, dopo aver verificato i documenti allegati al ticket, procede al riconoscimento dell’operatore richiedente direttamente agendo come Operatore RA (Registration Authority) sul portale myid.cittametropolitanaroma.gov.it . Alla chiusura del ticket, l’utente richiedente riceverà una comunicazione di avvenuto riconoscimento.

 

ATTIVITA’ 4 PRIMO ACCESSO SU PORTALE PAGAMENTI
ATTORE OPERATORE CMRC O OPERATORE COMUNE
ALLEGATI NECESSARI  NESSUNO
DOCUMENTI A SUPPORTO ISTRUZIONI PER IL PRIMO ACCESSO SUL PORTALE DEI PAGAMENTI
NOTE
L’operatore di Città Metropolitana di Roma Capitale o l’operatore del Comune, ricevuta la notifica di chiusura del proprio ticket, deve recarsi sul portale pagamenti.cittametropolitanaroma.gov.it. Cliccare su ACCEDI [in alto a destra]. Verranno reindirizzati sul portale myid.cittametropolitanaroma.gov.it Inserire le credenziali inserite in fase di registrazione e cliccare su Accedi. Il sistema ritornerà sul portale pagamenti.cittametropolitanaroma.gov.it..