MENU

Servizio – Inserimento o modifica dei dati maschera dovuto

 

ATTIVITA’ 1 INSERIMENTO O MODIFICA DEI DATI PRESENTI NELLA MASCHERA DI UN DOVUTO  PER IL PAGAMENTO SPONTANEO
ATTORE DIRIGENTE/INCARICATO DELEGATO CMRC O REFERENTE DEL COMUNE
ALLEGATI NECESSARI FOGLIO EXCEL DI CONFIGURAZIONE , SCHEDA INFORMATIVA RELATIVA AL DOVUTO (SOLO CMRC))
DOCUMENTI A SUPPORTO EVENTUALE DELEGA DEL DIRIGENTE (SOLO CMRC)
NOTE
Il Dirigente CMRC competente del dovuto o un incaricato delegato o Il Referente del Comune deve recarsi sul portale assistenza.cittametropolitanaroma.gov.it/otrs/index.pl ed aprire un ticket denominato Richiesta di modifica o creazione maschera dovuti ed inviare come allegato il file excel contenente le informazioni necessari all’inserimento di un nuovo dovuto o alla modifica di un dovuto già inserito nel portale pagamenti.cittametropolitanaroma.gov.it. Per CMRC inserire  come allegati la scheda informativa e l’eventuale delega del Dirigente competente del dovuto.

 

ATTIVITA’ 2 VERIFICA CORRETTEZZA DATI TICKET
ATTORE 1° LIVELLO DI ASSISTENZA (CAPITALE LAVORO)
ALLEGATI NECESSARI NESSUNO
DOCUMENTI A SUPPORTO NESSUNO
NOTE
L’operatore di Capitale Lavoro, dopo aver verificato i documenti allegati al ticket, procede all’assegnazione al personale specializzato di Capitale Lavoro incaricato di eseguire l’attività.

 

ATTIVITA’ 3 VERIFICA CORRETTEZZA DATI DELLA RICHIESTA (SOLO PER CMRC)
ATTORE RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO 1
ALLEGATI NECESSARI NESSUNO
DOCUMENTI A SUPPORTO NESSUNO
NOTE
La Ragioneria Generale Servizio 1 per CMRC), dopo aver verificato i documenti allegati al ticket, procede all’assegnazione al personale specializzato di Capitale Lavoro incaricato di eseguire l’attività per CMRC, la Ragioneria Generale qualora riscontri delle carenze nelle richiesta o la non congruità della stessa potrà rinviare il ticket al referente del CMRC con richiesta di maggiori chiarimenti.

 

ATTIVITA’ 4 INSERIMENTO DOVUTO IN AMBIENTE TEST
ATTORE 2° LIVELLO DI ASSISTENZA (CAPITALE LAVORO-TEAM TECNICO))
ALLEGATI NECESSARI NESSUNO
DOCUMENTI A SUPPORTO NESSUNO
NOTE
Il personale specializzato di Capitale Lavoro inserisce/modifica il dovuto nell’ambiente di test pagamentidemo.cittametropolitanaroma.gov.it. Alla chiusura del ticket, l’utente richiedente riceverà una comunicazione di avvenuto modifica o inserimento.